Flatpack e Transpack modulari

Cos’è un edificio modulare? Come sono fatti?

Gli edifici modulari sono strutture che vengono costruite in un ambiente di fabbrica prima di essere trasportate per il montaggio in loco.

Nonostante sia stato utilizzato come metodo di costruzione per decenni, questo tipo di struttura modulare viene sempre più utilizzato per una gamma più ampia di progetti di costruzione, che vanno dagli uffici e strutture ricettive alle proprietà residenziali e altro ancora.

Gli edifici modulari vengono prodotti in sezioni lontane dai cantieri prima di essere consegnati nel luogo desiderato dove vengono installati nel progetto definitivo dell’edificio. Il 60-90% del lavoro viene completato in un ambiente controllato dalla fabbrica, sia come struttura completa che come sottoassiemi modulari per un progetto più ampio.
Flatpack e Transpack modulari
Questa costruzione fuori sede consente l’uso di tecniche di produzione snella per creare i moduli prefabbricati. Queste unità modulari possono essere posizionate end-to-end o impilate per creare diverse configurazioni. Il processo di costruzione modulare viene completato in loco utilizzando connessioni (o interconnessioni) tra moduli per collegare le unità insieme.

Gli edifici modulari permanenti, come le case prefabbricate, sono costruiti secondo standard uguali o superiori alle tradizionali proprietà costruite in loco, garantendo alti livelli di controllo della qualità.

La costruzione modulare permanente (PMC) può essere eseguita con una varietà di materiali da costruzione, come cemento, acciaio o legno, e può anche includere la predisposizione per l’aggiunta di finestre, alimentatori, tubi dell’acqua e delle fognature, telecomunicazioni, aria condizionata e altro ancora. Molte di queste funzionalità aggiuntive possono essere installate prima di essere portate in cantiere, risparmiando tempo di costruzione più avanti nel processo. Queste strutture PMC sono progettate per rimanere in un luogo una volta costruite e possono includere tutti i piani consentiti dai regolamenti edilizi.

La fase di progettazione è particolarmente importante nella realizzazione di edifici modulari. È necessario utilizzare le pratiche di progettazione per la produzione e l’assemblaggio (DfMA) per assicurarsi che le tolleranze di assemblaggio siano controllate e garantire che qualsiasi gioco o disallineamento possa essere recuperato. I sistemi CAD, la produzione additiva (stampa 3D) e i sistemi di controllo della produzione sono importanti per la costruzione modulare poiché i componenti non possono essere facilmente riallineati in loco.

Cosa si intende per costruzione modulare?

La costruzione modulare è un processo in cui un edificio viene costruito fuori sede utilizzando condizioni di impianto controllate prima di essere trasportato e assemblato in una posizione finale. Questo tipo di costruzione può incorporare una gamma di diversi tipi di edifici e planimetrie.

La nostra offerta Flatpack e Transpack modulari

Modulari Flatpack
Gli edifici Flat-Pack sono un sistema di costruzione flessibile, in acciaio, modulare e robusto di alta qualità che consente soluzioni di spazio dell’edificio portatili progettate individualmente con molte opzioni di layout. Perfetto per chi ha bisogno di un ufficio in casa o per chi necessita di uno spazio ufficio in zone impervie. Allo stesso modo, gli uffici portatili costruiti utilizzando il nostro sistema di costruzione modulare sono durevoli e possono essere personalizzati sia internamente che esternamente per soddisfare le esigenze del vostro progetto. Gli uffici modulari e gli edifici per uffici sono un must per qualsiasi cantiere, la facilità di costruzione e la portabilità sono requisiti chiave.

Modulari Transpack
Una gamma flessibile e innovativa di edifici portatili e ideali per un’ampia gamma di usi e applicazioni.
Montaggio facile e veloce. Forniamo le unità TransPAK a qualsiasi destinazione in tutto il mondo.
Le singole unità possono essere affiancate o impilate e si possono ottenere ampie aree di spazio illimitato quando le unità vengono erette in multipli.

I contenitori sono verniciati a polvere, quindi le superfici sono altamente protette dalla corrosione.

Ti offriamo infinite possibilità nella scelta di diverse dimensioni, forme, attrezzature del tuo luogo di lavoro o magari temporaneo.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati in una fabbrica moderna e innovativa da personale qualificato.

Mantenendo la soddisfazione del cliente in primo piano, miriamo a produrre Flatpack e Transpack modulari con i nostri materiali di qualità e mantenere la tua soddisfazione al top e offrire le strutture più moderne ed estetiche.

 

Contattaci!
Tel: +39 0535 – 27863
E-mail: info@technocontainer.it